Rotellando è un format multimediale (editoriale, fotografico e video) di @Fabrizio Marta aka Rotex

….è una presentazione di viaggi turistici raccontati da un’angolazione particolare quella del “rotellato” ma vuole riportare l’esperienza del viaggio attraverso l’idea fondamentale che chiunque può viaggiare, andando a scoprire storie di disabilità e diversità vissute con normalità, puntando l’attenzione su quello che “si può” fare rispetto a quello che “non si può” fare.

Rotellando racconta la diversità utilizzando l’arte e la creatività dandone una visione differente e utilizziamo la comunicazione per sensibilizzare alla diversità.

Rotellando crea e promuove incontri e attività di formazione nelle scuole alla cultura della disabilità/diversità.

Rotellando crea e promuove eventi che vogliono essere un occasione di dialogo e d’incontro con il mondo della disabilità, della comunicazione, dell’informazione, della cultura, del turismo che mirano a stimolare un cambiamento di atteggiamento e uno nuovo sguardo.

In particolare vogliamo continuare a raccontare il mondo con un innovativo format multimediale che mostra la bellezza di paesi e culture diverse ma anche il modo di vivere e come viene percepita la diversità nelle varie culture, invitando tutti a partire e a viaggiare. Rotellando racconta dei viaggi “diversi” ma “normali”.

Un approccio multimediale significa un’esperienza multimediale: articoli di giornale, reportage, mostre fotografiche ed interattive, video documentari, eventi di sensibilizzazione e un ampio uso dei social network.

Ultimi post…

5 per mille per Rotellando

Ci sono molti modi per abbattere le barriere, noi tentiamo di farlo sensibilizzando e cercando [...]